CdS – Icardi e l’Inter insieme fino al 2021: i dettagli del rinnovo di contratto

Icardi e l’Inter proseguiranno sino al 2021, ma questo già si sapeva. Nell’edizione odierna, il Corriere dello Sport svela i dettagli del rinnovo di contratto del centravanti argentino, che durante il calciomercato è stato accostato più volte al Napoli. L’ex Sampdoria, innanzitutto, percepirà 4,9 milioni di euro all’anno. Non male, considerando lo stipendio precedente. Il 50% dei diritti d’immagine saranno della società nerazzurra.

Ci sarà anche una clausola rescissoria. Precisamente, varrà per i club esteri che avranno la prelazione rispetto alle squadre del Bel Paese ma solo per un lasso di tempo limitato, ovvero dal termine del campionato a metà luglio. Il valore sarà di 110 milioni di euro e non avrà valenza durante il mercato riparatore di gennaio.

icardi-banega-nagatomo

Capitolo bonus: la vittoria dello Scudetto varrà 200mila euro, della Champions 500mila euro, 150mila per la vittoria dell’Europa League. Ci sarà anche un bonus per la qualificazione alla prossima coppa dalle “grandi orecchie” e sarà di 150mila euro. Infine, ogni 10 reti indipendentemente dalla competizione, Icardi vedrà il suo stipendio aumentato di 20mila euro.

Impostazioni privacy