L’entourage di Lichtsteiner lo ha proposto all’Inter. I nerazzurri lo vogliono, la Juventus…

Lichtsteiner-Inter, ci siamo? Più volte nel corso degli anni si è parlato della possibilità di vedere il terzino svizzero in nerazzurro, ma questa potrebbe essere la volta buona.

Come riportato dal Corriere dello Sport, il giocatore, che è in rotta con la Juventus, è stato proposto all’Inter: i nerazzurri hanno ricevuto una chiamata dal suo entourage (l’agente è il fratello, Marco, che lavora con Federico Pastorello, il quale ha ottimi rapporti con la società di Zhang e Thohir, anche grazie al trasferimento di Candreva).

L’Inter ha ricevuto la chiamata con estremo piacere, poiché il giocatore piace e non da ora. Il quotidiano scrive: “Ausilio aveva sondato il terreno anche nelle scorse settimane, ma aveva capito che con la Juve trattare non era facile. Adesso, però, la situazione potrebbe essere diversa perché l’esterno ha intenzione di lasciare Torino. Lo ha fatto sapere a Marotta e Paratici in maniera netta. Non ha trovato l’accordo per il rinnovo del contratto e, dopo il mancato trasferimento al Psg (poteva essere inserito nell’affare Matuidi), ha offerte da Borussia Dortmund e Schalke 04. L’idea di restare in Italia lo affascina, ma l’Inter non vuole fare spese… folli per un calciatore di 32 anni e mezzo“.

lichtsteiner

La società meneghina si aspetta che il giocatore venga liberato a zero o per una cifra simbolica, un po’ come accadde quando Lucio risolse il suo contratto con l’Inter per approdare alla Juventus (nella sua brevissima e pessima esperienza). La Juventus lascerebbe partire lo svizzero ma solo per una cifra adeguata, cosa che l’Inter non vuole fare.

Se l’affare dovesse sfumare, Lichtsteiner potrebbe tornare di moda a gennaio o tra 10 mesi, quando si libererebbe a costo zero.

Impostazioni privacy