CdS – Per de Boer la sosta è necessaria per trovare soluzioni

Come riporta il Corriere dello Sport, la partenza nerazzurra e quindi di Frank de Boer, non è stata delle migliori. Tutti si aspettavano qualcosa di più e soprattutto di meglio.

All’appello del mister mancano ben 13 nazionali, ma la sosta sarà necessaria per cercare soluzioni e provare moduli.
Sembra che il 4-3-3 sia più adatto alla rosa, infatti contro il Palermo ci sono stati miglioramenti rispetto al 3-4-1-2 scelto a Verona, ma alcuni aspetti vanno valutati bene. Medel interno offensivo, l’utilizzo ritardato di Candreva, Banega troppo arretrato, mancato ultimo cambio offensivo nel finale, non hanno convinto.
Icardi-deboer
Ci vuole tempo, come ha sottolineato Moratti, ma San Siro è esigente e il  ruolino di marcia, per potersi giocare un posto in Champions, deve cambiare.
De Boer non ha la bacchetta magica e con i nazionali lontano non potrà fare granché, ma il ritorno di Ansaldi e Nagatomo, potrà dargli una mano.

Da rivedere è anche la questione attacco. Come l’anno scorso, anche in questa stagione o segna Icardi o non la butta dentro nessuno. Joao Mario e Gabigol, quando sarà pronto, potranno essere delle nuove frecce all’arco del mister, ma il lavoro da fare è parecchio.

Impostazioni privacy