CorSera – Inter, a rischio l’Europa League per Candreva: il motivo

Se sono rose fioriranno…Ma Candreva, la “rosa” più bella del mercato estivo dell’Inter, rischi di non fiorire o, perlomeno, di non farlo completamente. Il motivo è presto detto: come messo in evidenza dal Corriere della Sera, Candreva potrebbe vestire la maglia nerazzurra solo in campionato e in Coppa Italia, l’Europa League potrebbe non esser affar suo.

Dietro a ciò serpeggia come sempre l’ombra del Fair Play Finanaziario, con il rischio di non vedere l’esterno ex Lazio tra i convocati nella Lista Uefa di de Boer. L’Inter sperava che la Uefa si ammorbidisse, dopo l’accordo firmato a maggio del 2015 da Thohir. Invece no, la Uefa si è adirata ulteriormente, sottolineando che potrebbe passare alle maniere “forti” qualora l’Inter non rispettasse i vincoli preposti.

brozovic

E questo è il motivo delle possibili cessioni di Jovetic Brozovic. Il montenegrino ed il croato servirebbero proprio per ridimensionare il livello di criticità nei confronti del FPF, magari andando alla definitiva offensiva di Joao Mario. In attesa del verdetto, è  giusto sottolineare che l’Inter, a differenza della maggior parte degli altri club, ha a disposizione una lista di 22 giocatori e non 25, proprio a causa del deficit finanziario.

Impostazioni privacy