Icardi, ecco i dettagli del rinnovo con l’Inter. E c’è una formula molto particolare…

Adesso ci siamo per davvero. Come rivelato dal portale Goal.com, i sono le firme sul contratto di Mauro Icardi con l’Inter, un rinnovo sudato settimane intere e adesso pronto a essere ufficializzato con le tempistiche che deciderà la società insieme al gruppo Suning per un annuncio in grande stile. Dopo un’estate di tentativi (specialmente dal Napoli), adesso Icardi e l’Inter si sono accordati definitivamente: 5 anni, fino al 2021, per 4,5 milione a stagione più bonus fino a 5,5 milioni all’anno per l’attaccante argentino.

icardi 2017 c

Con una ricchissima clausola rescissoria da 110 milioni di euro che sarà valida solo e soltanto per l’estero; in Italia, nessuna clausola valida. Così il discorso si è concluso con Icardi che rimarrà capitano dell’Inter, tutto accordato nel dettaglio. Con buona pace del Napoli che ha provato fino all’ultimo a convincere i nerazzurri dopo aver trovato un principio d’intesa con Maurito.

C’è di più: da quanto scoperto, in realtà Icardi ha firmato… due contratti con l’Inter. Uno valido da subito; l’altro, se il club dovesse qualificarsi a una delle prossime edizioni della Champions League entro i prossimi 5 anni.

In quel caso Icardi avrebbe già un nuovo contratto pronto e firmato da poco più di 5 milioni fissi con bonus fino a oltre 6 milioni, premi importantissimi legati proprio ai gol in Champions dell’argentino. Solo da attivare qualora fosse Europa che conta entro le prossime stagioni. Un accordo che conferma come l’Inter ha voluto totalmente accontentare Icardi: il futuro è con lui.

 

Impostazioni privacy