IL CALDERONE DEL MERCATO – Milan forte su Pasalic, idea scambio Kalinic-Gabbiadini

Torna la consueta rubrica sul calciomercato in cui riassumiamo giorno dopo giorno le trattative riguardanti gli altri club di Serie A e le principali società straniere. Partiamo dall’idea di uno scambio emersa oggi fra Napoli e Fiorentina: gli azzurri propongono Gabbiadini in cambio di Kalinic e i viola ci stanno pensando. Intanto il Milan è sempre alla ricerca di un centrocampista e dopo i tentativi falliti per Stambouli e Bentaleb si sarebbe fiondato su Pasalic, giovane giocatore di proprietà del Chelsea e che nelle ultime stagioni ha giocato in prestito in Francia e Spagna.

Nikola Kalinic of Fiorentina scores 1-1 goal during the Italian Serie A soccer match Napoli-Fiorentina at the San Paolo stadium in Naples, Italy, 18 October 2015. ANSA / CIRO FUSCO

Il Napoli intanto continua a trattare anche con il Torino per Maksimovic ma il club granata continua a fare muro per il suo difensore per il quale chiede circa 30 milioni di euro: occhio al possibile inserimento del Chelsea che intanto ha già inviato una super-offerta al Milan per Romagnoli ma i rossoneri non sembrano intenzionati a cedere l’ex Roma. Se la società di Cairo dovesse vendere il serbo allora sarebbe pronto Vida come sostituto.

Sempre sul fronte attacco, il Sassuolo rimane in pressing sull’Atalanta per Gomez e un affondo potrebbe esserci dopo il ritorno del preliminare di Europa League contro la Stella Rossa di Belgrado. La Sampdoria ha annunciato ufficialmente l’acquisto del talentuoso centrocampista Praet arrivato dai belgi dell’Anderlecht.

L’Udinese prova a completare la sua rosa dopo il brutto ko all’esordio contro la Roma ed è forte l’interesse per Viviani dell’Hellas mentre il Crotone si rinforza sulla fascia con l’arrivo di Aleandro Rosi, ex Frosinone e Genoa. Chiudiamo con il Pescara che dopo aver annunciato Bahebeck dal PSG vuole chiudere per Aquilani che attende la risoluzione con lo Sporting Lisbona.

Impostazioni privacy