GdS – Inter, finale di mercato bollente: in ballo Joao Mario e Gabigol

La Gazzetta dello Sport, ad una settimana dalla fine del calciomercato, riassume le trattative più importanti delle big di Serie A. Per quanto riguarda l’Inter, i nomi sono ormai noti: Joao Mario e Gabriel Barbosa, detto Gabigol).

Per il campione d’Europa portoghese, l’attesa è quasi snervante. L’accordo tra i nerazzurri e il giocatore c’è da circa 10 giorni, e ogni giorno sembra quello buono per poter chiudere la trattativa. L’Inter si sa, ha offerto 40 milioni di euro (prestito più obbligo) più bonus a circa 5 milioni. Manca poco per convincere lo Sporting Lisbona, che però non fa un passo incontro all’Inter e il giocatore resta in stand-by. L’alternativa c’è e si chiama Moussa Sissoko, ma la priorità riguarda il classe ’93 biancoverde. gabigol

Discorso più complesso per quanto riguarda Gabigol. Il brasiliano, neo oro olimpico con la sua nazionale, aveva detto che avrebbe comunicato il suo futuro alla fine dei giochi. Ormai ci siamo, ma probabilmente deve ancora decidere. L’Inter in teoria è in vantaggio, forte di un’offerta di 25 milioni recapitata al Santos, e di un contratto pronto per Gabigol. Ma La Juventus, con Zaza in uscita e la coperta un po’ corta in attacco, non va considerata così indietro come si voglia far credere.

Impostazioni privacy