TS – Arriva il diktat dalla società: da domenica si torna alla difesa a quattro

È stato un  lunedì molto intenso in casa nerazzurra: bisognava analizzare con attenzione l’inaspettata, ma meritata sconfitta contro il Chievo. Quindi, squadra tenuta a rapporto da de Boer, che a sua volta si è confrontato con la dirigenza nerazzurra per le sue scelte, alquanto discutibili, nel match di Verona.murillo

Dal cambio di modulo (poco utilizzato negli allenamenti in vista del Chievo) alla difesa a 3, i dirigenti nerazzurri hanno provveduto a dare un consiglio a de Boer: mai più difesa a 3, anche perché l’Ajax del tecnico olandese giocava abitualmente con la difesa a 4 (4-3-3 o 4-2-3-1). Domenica contro il Palermo si tornerà alla difesa a 4 con il rientro di Murillo.

La partita contro il Chievo, come riporta Tuttosport, dovrà essere soltanto lo scotto da pagare per il tempo necessario a conoscere il calcio italiano: in questa settimana, de Boer dovrà sintonizzarsi con la Serie A e l’ambiente nerazzurro, in modo da non ripetere gli errori contro allenatori esperti come Maran, non lasciando Perisic in panchina e mettendo Banega al centro del gioco nerazzurro (la sostituzione contro i veneti è stata a dir poco insensata). Piccoli accorgimenti per ripartire col piede giusto: 37 giornate sono tante per dimostrare di essere un allenatore degno dell’Inter.

               

Impostazioni privacy