GdS – Consigli a de Boer: 4 mosse per risollevare l’Inter

Il bruttissimo esordio stagionale dell’Inter non è passato inosservato. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha individuato i problemi principali dei nerazzurri e dato dei “consigli” a de Boer per risolverli. Il Chievo ormai è passato, e l’olandese deve imparare la lezione e apporre delle modifiche necessarie per il calcio italiano.

1) LA TENUTA: contro i clivensi e in tutto il pre-season la squadra ha mostrato carenze a livello fisico. Si vocifera che la preparazione atletica scelta dall’ormai ex Mancini non sia stata né intensa né adeguata. Probabilmente serve un richiamo atletico.

Ranocchia Chievo2) LA TATTICA: posto che ogni giocatore gioca come vuole e non deve essere un giornale a indicare all’allenatore un sistema adatto di gioco, la difesa a 3 non va assolutamente bene per il gioco dell’Inter. Non ci sono giocatori adatti, e chi ha già giocato con il 3-5-2 o il 3-4-2-1 ha fallito.

3) LE CERTEZZE: servono punti fermi. La rosea critica aspramente l’esclusione dall’undici titolare di Perisic. Con il modulo utilizzato contro il Chievo non era una decisione sbagliato. Probabilmente però, il sistema di gioco utilizzato da de Boer non era quello corrette e in più lasciare fuori l’uomo più in forma della rosa si è rivelato un grandissimo errore.

4) IL MERCATO: la partita contro gli uomini di Maran ha evidenziato lacune in certi reparti della squadra. Il più evidente è sicuramente in quello difensivo, con la necessità di acquistare un difensore centrale e recuperare al meglio Andreolli. In secondo luogo, ma è tutta l’estate che se ne parla, un centrocampista di qualità.

Impostazioni privacy