Chievo-Inter, le probabili formazioni: Eder in vantaggio su Candreva, c’è Ranocchia al posto di Murillo

La nuova Inter di Frank de Boer comincia stasera il suo campionato. Al Bentegodi di Verona i nerazzurri, dopo un’estate tutt’altro che semplice, dentro e fuori dal campo, proveranno a lottare fin da subito per l’obiettivo Champions. Le scelte del tecnico olandese non dovrebbero sorprendere, con solo un paio di dubbi. candreva inter 3

In porta c’è Handanovic, la difesa invece, orfana di Murillo squalificato, vedrà la coppia centrale formata da Ranocchia e Miranda. Sugli esterni bassi a destra D’Ambrosio è sicuro del posto, a sinistra ballottaggio Nagatomo-Erkin, con il giapponese leggermente favorito.

Centrocampo con la diga Medel-Kondogbia a protezione di Banega, più libero di agire sulla trequarti. L’altro dubbio è sulle ali: Perisic a sinistra è inamovibile, ma a destra Eder potrebbe partire titolare, con Candreva, che come confermato dal tecnico in conferenza stampa, non è ancora al meglio. In avanti unica punta Icardi. Il modulo dei nerazzurri sarà dunque variabile dal 4-3-3 al 4-2-3-1 a seconda della posizione del Tanguito.

Anche in casa Chievo sembra esser quasi tutto deciso. Maran infatti deve scogliere gli ultimi dubbi: uno in difesa, con il ballottaggio Dainelli-Gamberini, l’altro in attacco con Inglese che parte avanti su Pellissier.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Dainelli, Gobbi; Hetemaj, Radovanovic, Castro; Birsa; Meggiorini, Inglese

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Nagatomo; Medel, Kondogbia; Perisic, Banega, Eder; Icardi

 

Impostazioni privacy