Chievo-Inter, le probabili formazioni: dubbi sul modulo per de Boer. Ballottaggio Candreva-Eder

Dopo una lunga attesa durata tutta l’estate, la Serie A 2016/2017 sta per aver il via.

L’Inter di de Boer, che farà dunque il suo esordio ufficiale sulla panchina nerazzurra  giocherà la sua prima partita domani sera, alle 0re 20.45, sul campo del Chievo. Il tecnico olandese ha solo un paio di dubbi da sciogliere: uno riguarda il modulo (4-2-3-1 o 4-3-3) e l’altro il ballottaggio tra Eder e Candreva per la corsia di destra d’attacco.

Per il resto la formazione sembra essere fatta, salvo clamorose sorprese dell’ultimo minuto: davanti ad Handanovic, agiranno D’Ambrosio e Nagatomo sulle corsie laterali (Ansaldi infortunati), con la coppia centrale formata da Miranda e Ranocchia, con quest’ultimo che sostituisce lo squalificato Murillo.

banega-de-boerA centrocampo spazio a Medel, Kondogbia e Banega che potrebbe fare la mezz’ala nel 4-3-3 oppure il trequartista nel 4-2-3-1. Detto del dubbio Candreva-Eder, sulla sinistra nel tridente offensivo vedremo Perisic, con l’unica punta che sarà ovviamente Icardi.

Maran invece dovrebbe schierare la sua squadra con il consueto 4-3-1-2: tra i pali Sorrentino, con la linea difensiva composta da Cacciatore, Gamberini, Cesar e Gobbi. La cerniera di centrocampo vedrà impegnati Castro, Radovanovic, Hetemaj, con Birsa che sarà il trequartista a sostegno della coppia offensiva Inglese-Meggiorini.

 

Impostazioni privacy