Probabile formazione: modulo ed esterno destro sono i dubbi di de Boer

Tempo delle prime scelte importanti in casa Inter, con de Boer che, tra oggi e domani, scioglierà le ultime riserve in vista dell’undici iniziale che scenderà in campo nella prima di Serie A contro il Chievo al Bentegodi.

Il tecnico olandese non dovrebbe affatto scostarsi dalla formazione presentata una settimana fa a Limerick contro il Celtic, con il marchio di fabbrica 4-3-3 che sarà riproposto contro gli uomini di Maran. In difesa, viste le indisponibilità di Ansaldi e Murillo, Ranocchia siederà al centro accanto a Miranda, con D’Ambrosio e Nagatomo ancora terzini e il neo-acquisto Erkin in panchina. A centrocampo ci saranno Medel e Kondogbia, col cileno perno in mezzo e il francese mezzala assieme a Banega, con Icardi e Perisic sicuri di un posto ed Eder e Candreva alla prese con un ballotaggio tutto azzurro sulla destra tra. Contro gli scozzesi era partito titolare l’ex Samp, capace di trovare pure la via del goal, ma il romano ha sicuramente guadagnato punti col suo splendido pallonetto da subentrato e acquisendo ulteriore condizione con gli allenamenti degli ultimi giorni. E’ lui il favorito, ma non bisogna dare nulla per scontato. candreva inter 2

Di grande interesse sarà la posizione iniziale di Banega, sul quale ci sono molte aspettative per il tasso tecnico in grado di portare alla manovra nerazzurra. Sarà una mezzala pura, o giocherà in posizione più avanzata alle spalle del connazionale Icardi per allinearsi agli esterni e formare una sorta di 4-2-3-1? Di sicuro sarà lui la chiave tattica dei milanesi e c’è molta curiosità per vedere come il nuovo allenatore deciderà di sfruttarla e inserirla nel contesto di squadra che si verrà a formare.

 

Impostazioni privacy