Joao Mario-Inter, ecco cosa manca per chiudere definitivamente l’affare: i dettagli

Arrivano continui aggiornamenti dal Portogallo in merito all’ormai infinita trattativa tra Inter e Sporting Lisbona per il trasferimento di Joao Mario a Milano. Il giornalista portoghese Joaquin Rodriguez, che da giorni segue da vicino la trattativa e spiega le motivazioni del mancato accordo tra le parti che, ad oggi, rende imprevedibile il finale di questa storia.

joao 2

Il vero motivo di disaccordo sarebbe la modalità di pagamento. L’intesa sui 10 milioni di prestito oneroso e i 35 milioni di riscatto obbligatorio è assodata, ma l’Inter vorrebbe pagare quei 35 milioni di euro in 4 rate: 1 settembre 2017, 31 dicembre 2017, 1 luglio 2018 e 31 dicembre 2018.

Il presidente dello Sporting Lisbona Bruno de Carvalho invece vuole che quella cifra venga pagata in due sole tranche: luglio 2017 e dicembre 2017. Ovvio che la richiesta nerazzurra sia motivata dalle necessità di non appesantire il prossimo bilancio per le note restrizioni del Fair Play Finanziario e, in virtù di questo aspetto, è difficile che l’Inter faccia un passo indietro. Starà dunque alla società portoghese andare incontro alle esigenze di Suning.

Impostazioni privacy