Dal Portogallo – Inter, Joao Mario in standby. Il motivo? L’ennesima richiesta (al rialzo) dello Sporting

Un tira e molla, chissà quando potrà dirsi concluso…Joao Mario-Inter è un matrimonio alquanto complicato da rendere ufficiale, una coppia che far convolare a nozze appare più difficile del previsto. Lo si da ormai per certo, ma dal Portogallo, precisamente dal quotidiano portoghese Diario de NoticiasJoao Mario all’Inter è ancora ben lontano dal dirsi compiuto, soprattutto perché lo Sporting Lisbona si è prodigato in un’altra richiesta economica.

Precisamente, il club lusitano pretenderebbe di inserire nel contratto un 10% dell’eventuale cessione futura del centrocampista classe ’93. Richiesta a cui l’Inter ha risposto no, ritenendo più che sufficienti i 45 milioni di euro che dovrà versare con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto.

joa-mario-sporting-lisbona

Questa è l’ennesima richiesta al rialzo tentava dal presidente dello Sporting Lisbona, per il cui centrocampista inserirà nelle casse “solamente” 13 milioni di euro, perché la restante parte servirà per i debiti contratti con alcuni enti finanziari ed entrerà nelle casse di società che possiedono una percentuale rilevante sul cartellino di Joao Mario. 

Insomma, l’accordo per l’approdo di Joao Mario all’Inter è stato trovato, la formula e la cifra di esso anche; da definire vi è ancora la cifra che spetta di commissione all’agente del giocatore,  Kia Joorabchian. E, ovviamente, serve attutire qualsiasi ulteriore richiesta al rialzo dello Sporting Lisbona, altrimenti si rischia di andare per le lunghe, di definire il tutto magari nella sessione invernale di mercato…

Impostazioni privacy