Vecchi: “Abbiamo fatto un ottimo ritiro. de Boer vuole conoscere i nostri ragazzi”

La semifinale al “Città di Vignola” e un allenamento concluso con una partitella in famiglia contro la prima squadra: settimana intensa per la Primavera di mister Vecchi che ha parlato in esclusiva ai microfoni Inter Channel: “Abbiamo svolto un ottimo ritiro, dopodiché abbiamo vinto un importante torneo in Germania contro squadre quotate e importanti a dimostrazione che abbiamo un buon gruppo. Siamo in semifinale anche al Città di Vignola quindi proseguiamo nel lavoro di conoscenza e amalgama dei ragazzi del gruppo, praticamente tutti nuovi”.

Stefano Vecchi ha avuto l’occasione di incontrare Frank de Boer, nuovo tecnico dei nerazzurri: “Ci siamo conosciuti già la scorsa settimana, cerchiamo di capire anche le esigenze della prima squadra e di adattarci alle loro necessità. Oggi è stata una buona gara, anche lui vuole conoscere i nostri ragazzi ed è giusto che sia così”.

vecchi“Abbiamo utilizzato il 4-3-3 durante la prima stagione, l’anno scorso verso fine campionato ci siamo adattati al 4-4-2 e ora stiamo cercando di lavorare con i 3 dietro. Anche questa è scuola Ajax... in questo momento cerco di mettere nelle condizioni i giocatori di potersi esprimere meglio nel proprio ruolo con certi concetti di gioco. La nostra esperienza ci permette di poter cambiare modulo“.

A meno di un mese dall’inizio del campionato, il punto sullo stato di forma della squadra: Stiamo bene, qualche normale acciacco ma niente di preoccupante. Abbiamo lavorato tanto e con intensità, abbiamo avuto la fortuna di avere qualcuno della prima squadra con noi in ritiro perciò hanno alzato il tasso tecnico. Adesso lavoriamo ancora alternando partite e allenamenti, per fortuna non abbiamo avuto grossi contrattempi”.

Impostazioni privacy