IL MIGLIORE – Banega già predica calcio, un colpo alla Pirlo?

Ever Banega si prende la palma di migliore in campo nella partita vinta contro il Celtic, dimostrando ancora una volta come il suo acquisto a parametro zero sia stato particolarmente azzeccato, soprattutto per una squadra che difettava di piedi buoni nella zona mediana. Col Tottenham si era visto già tanto, nonostante la coppola finale avesse poi mascherato le poche cose positive intraviste nei primi 45 minuti.

Ma stasera Ever ha deciso di rimettere il timbro, stavolta in maniera più nitida ed evidente. Ha sfiorato il goal subito, ha spesso avviato l’azione, ha propiziato il goal del vantaggio dal corner e sta già provando ad indossare i panni del leader, almeno tecnico. In attesa dei primi impegni ufficiali, possiamo dire che ha tutti i requisiti per diventarlo definitivamente.

Il suo colpo ricorda quello che la Juventus fece con Pirlo nell’estate del 2011: parametro zero, grande esperienza, ottimi piedi, inizio mercato e forse sottovalutato inizialmente. La speranza é che l’argentino possa avere lo stesso impatto, difficile, ma i presupposti ci sono.

Impostazioni privacy