Le pagelle di Celtic-Inter: brilla ancora Banega, meno Medel

Debutto e vittoria per Frank de Boer in amichevole contro il Celtic, risultato che fa morale in attesa dell’inizio del campionato. Ecco le nostre pagelle:

Handanovic 6,5: un ottimo intervento di piede nell’unica vera grande occasione del Celtic e la contentezza per non aver dovuto raccogliere un po’ troppi palloni dal fondo della rete.

D’Ambrosio 6: come al solito presidia molto bene la fascia in fase difensiva e si mostra più attento rispetto a Nagatomo.

Ranocchia 6: rischia di segnare un goal, ma dopo pochi minuti rischia di farlo segnare agli scozzesi. Unico svarione di una partita giocata con attenzione. Pronto per l’esordio in campionato (?)

Miranda 6,5: la condizione aumenta e con essa anche lo spessore delle prestazioni del brasiliano, che fa buona guardia e governa con attenzione il reparto.

Nagatomo 5,5: qualche segnale di annaspamento, soprattutto quando deve coprire, non giustificato da una spinta offensiva non così prestante e determinante.

Medel 5: la condizione e il fiato ancora non sono dei migliori e se gli mancano questi fattori per lui diventa difficile essere positivo e importante. Sostituito dopo 45 minuti.

Kondogbia 6,5: la timidezza sembra essere stata lasciata da parte per fare spazio a un giocatore nuovo, che partecipa di più e meglio alla costruzione della manovra. Segnali positivi.

Banega 7: l’argentino sembra essersi già appropriato della squadra con la sua leadership tecnica insindacabile. Sfiora il goal, crea presupposti interessanti e ragiona da vero giocatore. Si conferma una pescata interessante.

Eder 6,5: non si allena da molto, ma trova il goal e sembra a suo agio sulla fascia. La sua duttilità potrà aiutarlo a trovare più spazio del previsto.

Perisic 6,5: non gli ci è voluto molto per ripartire da dove aveva lasciato nel finale dell’ultimo campionato. Pericoloso, pungente, aggressivo e autore dell’assist a Eder.

Icardi 5,5: lancia Candreva per il raddoppio, ma in più di qualche situazione potrebbe concretizzare meglio alcune palle che gli capitano. Sembra ancora appesantito dai carichi di lavoro.

Jovetic 5,5: ha un tempo per mettersi in mostra ma non entusiasma, estraneandosi a tratti e prendendo molta poca iniziativa.

Candreva 6,5: se il buongiorno si vede dal mattino, speriamo che la sua stagione possa essere bella come il primo goal, seppur non ufficiale, in maglia nerazzurra. Ottimo avvio.

Melo 5,5: la cattiveria che lo contraddistingue generalmente la lascia in panchina. Entra in maniera molle.

Biabiany, Erkin, SV

De Boer 6,5: inizia col piede giusto, centrando una vittoria e iniziando a mettere in mostra i suoi principi basilari di gioco. Ha poco tempo, ma anche queste piccole cose fanno morale.

 

 

Impostazioni privacy