GdS – Un nubifragio rimanda l’esordio di Frank de Boer: per l’olandese ci sarà un solo test prestagionale

Come riporta la Gazzetta dello Sport un violento temporale ha fatto saltare il match d’esordio per Frank de Boer sulla panchina nerazzurra.

Doveva essere Inter ­- Borussia Mönchengladbach ma, con buona pace per il poco pubblico presente, così non è stato.
Così a de Boer rimarrà solo l’amichevole di sabato contro il Celtic in Irlanda per testare e provare la sua Inter. Non tutto il male viene per nuocere, infatti il tecnico potrà godere di qualche giorno in più per riuscire a presentare una squadra più simile possibile alla sua idea. Contro gli scozzesi probabilmente sarà: Handanovic, Nagatomo, Miranda, Murillo, Ansaldi, Medel, Kondogbia, Biabiany, Banega, Perisic alle spalle di Icardi.

banega-de-boerMolto simile alla formazione che dovrà scendere in campo alla prima di campionato contro il Chievo, tranne per un ballottaggio D’Ambrosio­-Ranocchia per lo squalificato Murillo e Candreva per Biabiany.

Il nuovo tecnico avrà anche molti alibi per il ritardo e per il poco tempo che ha a disposizione per lavorare, ma non potrà certamente distrarsi e permettersi un rodaggio troppo lungo. L’intensità e la concentrazione con cui ha iniziato l’avventura nerazzurra fa capire come se ne renda conto chiaramente. Attenzione ai movimenti e giocate ripetute più volte, per muoversi a memoria. Così parte la nuova Inter orange.

Impostazioni privacy