GdS – La serata di De Boer fra cene e nuove collaborazioni

Alle 18.37 di ieri sera è iniziata ufficialmente l’era Frank De Boer, il pallino di Thohir che già richiedeva il tecnico olandese al momento del rinnovo contrattuale di Walter Mazzarri.

De Boer

La Gazzetta dello Sport analizza lo staff dell’olandese che dalla sua ultima avventura in Eredivisie porta con sé quattro collaboratori, Trustfull, Santoni, Schoenmaker e Kreek.

Orlando Trustfull, ex centrocampista classe 1970, ha già lavorato con Frank proprio in Olanda, Michele Santoni invece conosce la Serie A grazie all’esperienza con la Lazio negli Allievi, mentre Alessandro Schoenmaker è il fisiologo di 36 anni reduce da due esperienze in Premier League con il Newcastle e parlando portoghese tra le altre cose riuscirà a farsi capire dai brasiliani.

L’ultimo dello staff tecnico è Michel Kreek, fedelissimo di De Boer con un passato in Serie A, voluto da Raiola nel 1994 arriva al Padova dove segna un gol in trasferta alla Juve che vale poi lo spareggio, vinto, contro il Genoa, deciso proprio da un suo rigore.

Manca solo la figura di collante fra staff tecnico e squadra, così come non si sa se la rifinitura in programma a Jesi nella giornata di domani mattina si farà o se sarà chiusa al pubblico, non sarebbe il massimo iniziare nella città natale di Mancini, ma per De Boer questo sarà il minimo dei problemi.

Impostazioni privacy