TS – Per De Boer sarà panchina già nel test di mercoledì contro il Borussia MG

Tuttosport titola in prima pagina: “Capolinea Mancio. L’Inter a De Boer“. La storia d’amore tra il tecnico jesino e la società nerazzurra era in crisi da mesi e il taglio netto e definitivo è la soluzione migliore per ricomnciare da capo in una clima di maggior serenità. mancini

La situazione era diventata insostenibile, con Mancini che aveva rotto i rapporti con tutta la dirigenza interista. Inutile il vis-a-vis con Thohir a New York, dato che il tycoon indonesiano non aveva voluto dare le garanzie richieste dal Mancio. L’allenatore marchegiano aveva già tenuto la “linea dura” contro Suning, ma il gruppo cinese non ha fatto passi indietro ed è rimasto sulle proprie posizioni.

Rescissione del contratto e squadra affidata a De Boer, vecchio pallino di Thohir (che l’aveva proposto come tecnico post era Mazzarri). Sul quotidiano torinese si legge: “I tempi per vedere allo Stadio del Conero (amichevole col Borussia MG) già in panchina l’olandese sono strettissimi. Con lui si ripartirà dal 4-2-3-1, sistema di gioco che praticava all’Ajax nell’ultima stagione“.

Impostazioni privacy