L’U19 di Vecchi vince per il secondo anno consecutivo il torneo di Orbendorf

“L’Inter giovanissima conquista per il secondo anno consecutivo il torneo di Oberndorf. Ecco quanto si legge sul sito ufficiale nerazzurro inter.it: “L’Under 19 di Stefano Vecchi bissa il successo di un anno fa e si laurea campione del Torneo internazionale di Oberndorf, mettendo così in bacheca il primo trofeo della stagione“. inter primavera 2

Superata la fase a gironi grazie ai successi contro Stoccarda e Dinamo Zagabria, i nerazzurri hanno battuto in semifinale i pari età dell’Internacional Porto Alegre: l’Inter non sfrutta la possibilità di andare in vantaggio al 7′, quando Butic si fa ipnotizzare dal dischetto, ma è sempre padrona del campo e macina gioco; nonostante le tante occasioni create (di Bakayoko e Butic le opportunità più limpide) i ragazzi di Vecchi non riescono a trovare la via del gol e devono aspettare la lotteria dei rigori per conquistare l’accesso alla finalissima (5-3 il risultato)“.

Nell’ultimo atto della competizione l’Inter affronta il Mainz: nell’undici nerazzurro è subito protagonista Lombardoni, che dopo appena 2′ mette la partita in discesa siglando di testa il gol del vantaggio. Il raddoppio, già sfiorato da Zonta al quarto d’ora, arriva meritato al 28′ e porta la firma di N’Diaye. Nella ripresa la formazione tedesca accorcia le distanze, ma un ottimo Di Gregorio tra i pali permette all’Inter di mantenere invariato il risultato“.

Il triplice fischio sancisce il 2-1 e permette all’Inter di salire sul gradino più alto del podio per il secondo anno consecutivo. Ad arricchire ulteriormente la festa nerazzurra, il riconoscimento individuale a Butic, premiato miglior giocatore del torneo” conclude il comunicato ufficiale della società.

 

Impostazioni privacy