IL CALDERONE DEL MERCATO – Il Milan passa ai cinesi. Tachtsidis al Torino

Giornata storica quella di oggi per i colori rossoneri: si chiude un’epoca, con Silvio Berlusconi che ha ceduto quasi interamente (il 99%) del Milan ad una cordata cinese con a capo Han Li.

E a proposito di Milan: i rossoneri hanno ufficializzato l’acquisto di Gustavo Gomez dal Lanus per una cifra attorno agli 8 milioni di euro. Rinforzo per la difesa dunque per Montella, che chiede un ulteriore sforzo per rafforzare la squadra. In ogni caso, nonostante l’arrivo dei cinesi sembra che il mercato del Milan non cambi più di tanto, con una somma di 15 milioni a disposizione per la campagna acquisti (al netto, ovviamente, delle cessioni, come quella di Bacca)

vermaelen2Il Torino, un po’ a sorpresa, ha preso Tachtsidis dal Genoa a titolo definitivo, mentre il Napoli cerca un centrocampista per completare la rosa: sul taccuino di Giuntoli ci sono sempre i nomi di Rog (più complicato) e di Diawara. Anche la Roma è a caccia di un difensore centrale per poter affrontare al meglio il preliminare di Champions League contro il Porto: Vermaelen, del Barcellona, è ad un passo.

Per quanto riguarda il mercato estero, invece, Mourinho ha annunciato che il Manchester United acquisterà un centrocampista (Pogba), mentre il Chelsea è in pole position per Mustafi, difensore del Valencia. Restando in Inghilterra, Mahrez rimarrà al Leicester nonostante le numerose offerte ricevute, mentre lo Swansea ha ufficializzato l’arrivo di Fernando Llorente.

Impostazioni privacy