TS – Inter, tante piccole cessioni per trattenere i big

Tuttosport presenta quella che è stata la linea societaria per il mercato nerazzurro. La società nerazzurra grazie a diverse operazioni minori in uscita, è riuscita (per ora) a trattenere tutti i big, che da inizio estate sembravano dovessero partire. A turno si era parlato di Brozovic, Murillo, Miranda, Handanvic fino ad Icardi. Nessuno però alla fine si p mosso da Milano per preciso volere di Inter e Suning, nuovi proprietari che hanno deciso di trattenere i migliori.

Questo è potuto accadere anche grazie alle cessioni di alcuni giocatori meno importanti nelle gerarchie nerazzurre, così da dare un po’ di liquidità alle casse dell’Inter. Ausilio infatti è stato bravissimo a far partire giocatori come Laxalt, Biraghi e Juan Jesus, portando a casa circa 20 milioni di euro. Ora il nuovo obiettivo è cedere Santon. Non facile dopo i due accordi con Napoli e Sunderland, poi saltati. Stavolta è il West Ham che sembra vicinissimo al terzino, ma essere sicuri dopo i precedenti non è facile. juan_jesus_roma

Partito Santon, toccherà ad altre uscite. Si tratta di Gnoukouri e Dodo. Il primo richiesto da Bologna e pescara, potrebbe finire agli abruzzesi, con cui Ausilio tratta. Mentre il secondo non ha ancora trovato una sistemazione, ma non dovrebbe essere difficile. Entrambi comunque, non sono stati convocati da Mancini per l’amichevole con il Tottenham.

Chi resterà nonostante l’arrivo di Candreva è Biabiany. Troppo utile il suo inserimento nella ristretta lista da 21 giocatori per l’Europa League. La sua cessione porterebbe una grande plusvalenza, essendo arrivato da svincolato un anno fa, ma sicuramente non partirà ad agosto. A gennaio poi, con il Suning più forte, la situazione potrebbe cambiare, con lo Jiangsu pronto ad aiutare l’Inter con qualche acquisto.

Impostazioni privacy