GdS – Ruolo da star e 25 milioni: ecco come l’Inter pressa Gabigol

Piero Ausilio è in missione in Brasile, l’obiettivo è Gabriel Barbosa Almeida, noto Gabigol, pronto per essere il regalo di Suning ai tifosi nerazzurri.

L’impresa, all’inizio data per impossibile, piano piano sta diventando realtà: sul piatto 25 milioni pronti per il giocatore che, come scrive la Gazzetta dello Sport, andrebbero a coprire i 18 milioni di clausola rescissoria più 7 al giocatore, che detiene il 40% del cartellino, con il fondo Doyen pronto a ottenere un 20% dell’incasso dal club di San Paolo, cosa che poco importa all’Inter.

Ausilio avrebbe anche strappato il consenso della famiglia di Gabigol e la risposta dovrebbe arrivare entro 24 ore, con l’offerta di 2 milioni a stagione con incentivi e bonus legati alle prestazioni. La stellina brasiliana vorrebbe però attendere la fine delle Olimpiadi per scegliere dove giocare.

Quest’ultimo è il tema che va contro l’Inter: un’Olimpiade da protagonista potrebbe far nascere un’asta, con la Juventus che accelera la cessione di Zaza per migliorare la prima offerta di 20 milioni, senza dimenticare che Real Madrid e Psg stanno monitorando la situazione, con i francesi che prima dovrebbero liberare un posto da extracomunitario.Gabigol-Gabriel-Barbosa

Questa sera alle 21 italiane Gabigol sarà impegnato nell’esordio al torneo olimpico della Selecao, col ct Micale pronto a mettere in campo il tridente stellare composto dall’obiettivo nerazzurro, da Neymar e da Gabriel Jesus, fresco di passaggio al City dopo il corteggiamento interista.

Suning vede in Gabigol il profilo di giocatore giovane e potenzialmente stellare: un regalo che non intaccherebbe il Fair Play Finanziario in quanto è pronto l’aumento dei ricavi grazie a nuove partnership, con i conti che verranno fatti solo a fine anno, quando poi a gennaio sarà possibile una sinergia con lo Jiangsu per correre ai ripari.

Impostazioni privacy