GdS – Suning-Mancini prove di tregua e …di rinnovo

Dopo settimana burrascose e difficili, come mette in evidenza la Gazzetta dello Sport, in casa Inter sta tornando il sereno e le nuvole, che annunciavano tempesta, si stanno allontanando.

Mancini, che già si era in parte rasserenato dopo il primo faccia a faccia avuto con Zhang junior negli Stati Uniti, si sta rendendo conto sempre più che i cinesi fanno sul serio, hanno un progetto vincente, ma hanno bisogno di tempo.

In più il Mancio ora si sente preso in considerazione ed ascoltato viste le ultime mosse di mercato, che hanno tolto l’illusione di immobilismo della società.

mancini zhangNaturalmente il vero nodo rimane il rinnovo contrattuale. Il tecnico jesino ha già avanzato la richiesta alla proprietà, di dare un segnale forte di fiducia e mettere nero su bianco almeno un’altra stagione insieme. Ma  Zhang jr, Ren Jun e Yang Yang hanno preso tempo, anche per aspettare di confrontarsi con Thohir, che di fatto rimane il presidente con tutte le deleghe.

Ieri si è scoperto che la prossima settimana dovrebbe arrivare a Milano l’uomo finanziario del Suning che si instaurerà in Corso Vittorio Emanuele per monitorare da vicino la situazione e che avrà il compito di gettare le basi per il rinnovo del tecnico.

Quando ci saranno le firme? Ad agosto è difficile, più probabile a ottobre/novembre, a stagione in corso con i risultati alla mano che decreteranno la definitiva sentenza. Prolungare l’esperienza Mancio o puntare tutto sul Cholo Simeone.

Impostazioni privacy