GdS – Inter, che contropiede! Candreva preso e Gabigol prenotato

L’Inter si concede finalmente uno scossone di calciomercato, uno di quegli attacchi in salita che non ti fanno vincere una tappa ciclistica ma che fanno male a chi ha la maglia del leader, in questo caso bianconera, che si vede attaccare sul fronte Gabigol, talento della nazionale under 20 verdeoro.

Gabigol-Gabriel-Barbosa

Scrive La Gazzetta dello Sport che il blitz di Ausilio in Brasile è stato pianificato insieme all’agente anglo-iraniano Kia Joorabchian e con l’intermediario Giuliano Bertolucci, con quest’ultimo che ha ricevuto il mandato per avvicinare sia i vertici del Santos che Wagner Ribeiro, rappresentante del giocatore dell’Olimpica in questi giorni in Brasile a caccia dell’oro a Rio, unica competizione mai vinta.

La mossa dell’Inter non ha scomposto la Juventus che continua a monitorare la situazione da lontano: i nerazzurri hanno offerto 25 milioni di euro più bonus, conditi da un ingaggio di 2 milioni netti più incentivi. Gabriel Barbosa, noto Gabigol, è un nuovo obiettivo Suning dopo aver cercato invano Gabriel Jesus che oggi verrà annunciato dal City per un corrispettivo di 30 milioni.

Se tutto andrà bene si conta di ingaggiare il giocatore nelle prossime settimane, poiché l’intesa è necessaria anche con gli altri attori che hanno quote su Gabigol, con i noti fondi brasiliani e col giocatore che non verrebbe parcheggiato in altri club ma utilizzato come secondo extracomunitario. Dopo l’acquisto di Candreva, ufficializzato ieri per una cifra di 22 milioni più 3 di bonus Champions, è un buon biglietto da visita per calmare i nervosismi nerazzurri.

Impostazioni privacy