Auguri a Gary Medel, il Pitbull dalla grinta da vendere

Buon compleanno Pitbull. Oggi, Gary Alexis Medel Soto, grintoso centrocampista nerazzurro, compie 29 anni. Medel ha vestito, sinora, la maglia nerazzurra in 76 occasioni, realizzando il suo primo ed unico goal nella scorsa stagione contro la Roma.

La sua carriera precedente all’Inter è stata piena di esperienze in club prestigiosi come il Boca Juniors e il Siviglia, lasciato nel 2013 per accasarsi al Cardiff City, prima di essere acquistato dal club nerazzurro, diventando uno degli elementi di spicco, per esperienza e grinta.medel

Il suo palmares è ancora povero, se non fosse per le due Copa America conquistate dal “suo” Cile ai danni dell’Argentina di Messi, ma Gary potrà dare un notevole contributo alla causa nerazzurra nella speranza di arricchire i suoi traguardi, raggiungendo trofei ambiti che ancora mancano ad un giocatore dall’indubbia grinta e qualità nel recuperare palloni. Altra qualità, infine, da non sottovalutare e sfruttata da Mancini, è la sua duttilità: infatti, Gary può anche agire da difensore centrale.

Impostazioni privacy