GdS – Mancini e l’Inter, un connubio che continua per convenienza ed inerzia

Mancini e l’Inter non sono sereni ed il loro rapporto rischia di squagliarsi alla luce del sole. Ma, come evidenziato anche da La Gazzetta dello Sport, la loro storia è destinata a continuare, per convenienza ed inerzia. Il perché lo si è potuto intuire dalle dichiarazioni dello stesso tecnico nerazzurro: “Si sono dette molte cose, forse troppe. Forse è meglio star zitti e conviene essere ottimisti”.

Parole che sottolineano come ci sia comunque l’intento di sotterrare tutti i malumori delle settimane scorse. O, perlomeno, non continuare a renderle pubbliche riempiendo i giornali. Mancini, secondo la rosea, attende una telefonata da parte di Suning, sulle condizioni poste riguardo al suo contratto, ovvero il rinnovo. Rinnovo che, però, proprietà non vuole concordare subito.

Mancini

Suning vuole prendere tempo, vuol far calmare le acque. I paletti messi in piedi dal Mancio non convincono la società, che vuole Simeone dal giugno 2017. E chi lo dice al tecnico jesino che deve impersonificare un traghettatore Caronte per una sola stagione? La soluzione potrebbe essere la conquista della Champions League come clausola per il rinnovo automatico. Al momento, però, tutto tace.

Impostazioni privacy