TS – Inter, la sconfitta contro il Bayern come conseguenza del caos in società

Brutta, bruttissima sconfitta dell’Inter contro il Bayern nell’ultima amichevole della tournéè negli Usa. Tuttosport l’ha definita “umiliante”, sottolineando quale sia la causa di tutto. Non serve un genio, per capirlo: tralasciando la sostanziale differenza tecnica con la squadra allenata da Ancelotti, l’Inter è apparsa seriamente troppo giù di tono nel match perso 4-1.

Il trittico Mancini-Icardi-Inter sta sbancando nella milano nerazzurra, creando scompiglio e rallentando eccessivamente il lavoro della pre-season. Insomma, oltre al tasso qualitativo, la sconfitta contro il Bayern ha messo in evidenza quanto l’Inter stia ( e rischi di farlo nel futuro prossimo) pagando a caro prezzo la tensione creatasi all’interno del club.

24-10-15 Palermo : Palermo - inter Campionato Serie A tim 2014-15 Nella foto: mauro icardi dopo la sostituzione con roberto mancini GIUSEPPE SERGI/AG ALDO LIVERANI SAS

La speranza a questo punto è che se ne venga fuori il più in fretta possibile, evitando ulteriori scombussolamenti interni, ulteriori malumori e, soprattutto, evitando di dover ricostruire una squadra da cima a fondo. L’ideale sarebbe continuare con Mancini ed Icardi, con quest’ultimo perno dell’attacco nerazzurro. Il rischio è che la strada verso la conciliazioni sia ancora lunga e tortuosa, ma il campionato non aspetta; anzi, è alle porte.

Impostazioni privacy