Auguri a Maicon, colosso nerazzurro del Triplete

Buon compleanno Colosso. Oggi, Maicon Douglas Sisenando, uno degli eroi del Triplete nerazzurro, compie 35 anni. Maicon ha vestito la maglia nerazzurra in 248 occasioni, segnando ben 20 reti.

Il brasiliano, soprannominato il Colosso, è stato per molti anni il miglior terzino al mondo (a volte condividendo tale onore con Dani Alves), raggiungendo l’apice della sua carriera nella stagione 2009/2010, in cui realizzò 6 reti in campionato (tra cui 1 nel derby in cui l’Inter sconfisse il Milan 4-0) ed una sola rete, ma fondamentale, in semifinale di Champions League contro il Barcellona, nella cavalcata trionfale che culminò con la vittoria nella storica finale di Madrid contro il Bayern MonacoInter-Juventus gol Maicon

Il suo palmarès in nerazzurro recita: 4 scudetti, 3 supercoppe italiane, 2 Coppe Italia, 1 Champions League ed 1 Coppa del mondo del club. Ci sono molti goal da ricordare del Colosso nerazzurro, ma quattro sono i prescelti per importanza e bellezza: le 2 reti al Milan, lo splendido goal con sombrero ad Amauri contro la Juventus e quella preziosa in Champions contro il BarcellonaMaicon si trasferì dall’Inter al Manchester City nel 2012, lasciando, tuttora, un vuoto sulla fascia destra, che i suoi successori in nerazzurro non sono riusciti a colmare.

 

Impostazioni privacy