CdS – Inter, tanti nomi come possibili sostituti di Mancini: De Boer in pole

La suggestione si chiama Diego Simeone. Ma è una possibilità remota, lontanissima anni luce da questa realtà. Se ne parlerà (forse) tra dodici mesi. Suning, però, desidera sfruttare al massimo questa stagione senza buttarla alle ortiche e non considera l’ipotesi di un traghettatore (ecco perché le candidature di Capello e Leonardo sono ancora sul tavolo).

Frank-De-BoerIl nome che circolava già ieri è quello di Franck De Boer, che piace parecchio a Erik Thohir. Già in passato il tycoon indonesiano ne aveva tessuto le lodi e, in effetti, il curriculum dell’olandese è davvero di tutto rispetto: quattro Eredivisie e una Supercoppa d’Olanda alla guida dell’Ajax.

Si è dimesso lo scorso maggio, dopo aver rocambolescamente perso il campionato all’ultima giornata. Adesso che è libero dai Lancieri potrebbe essere ingaggiato, anche perché è un tecnico che lavora coi giovani (piacerà subito a Suning) e il suo calcio è piacevole e frizzante. Altri nomi sono quello di Bielsa (che il vicepresidente Zanetti ha avuto come CT dell’Argentina), ma non è facile accontentare le difficili richieste del Loco in sede di mercato, e quello di Pellegrini. Ma De Boer è l’indiziato numero uno in caso di partenza del Mancio (la rottura con la società pare insanabile).

(Fonte: Corriere dello Sport)

Impostazioni privacy