Sylvinho: “Possiamo migliorarci, la preparazione è un momento importante per noi. La squadra è forte”

Ha parlato in serata ai microfoni di Inter Channel Sylvinho, assistente di Roberto Mancini e che ha appena ricevuto la nomina come assistente del nuovo ct brasiliano Tite. Da Portland, il brasiliano ha analizzato il momento dei nerazzurri: “Siamo in un momento affascinante della stagione, si può iniziare un buon lavoro anche se non è comunque facile per i giocatori perché arrivano dalle vacanze. Resta comunque un momento importante per la squadra”.

sylvinho

L’ex terzino di City e Barcellona prosegue: “Adesso ci sono due o tre giocatori nuovi, ma non è difficile per loro. I giocatori apprendono facilmente i concetti di Mancini. Possiamo ancora migliorare, però, sia come squadra che a livello di singoli”. 

Sylvinho fa poi un confronto con il calcio di qualche anno fa: “Anche se non sono passati molti anni, posso dire che il calcio oggi è veloce a livello di cervello e non solo di gamba. Bisogna pensare molto nel corso di una partita, il livello di concentrazione fa la differenza. La condizione comunque è buona, bisogna stare attenti  nel corso della partita alla propria squadra ma anche agli avversari. Siamo forti, l’Inter è forte, ma è molto importante saper bloccare gli avversari, soprattutto quelli al tuo stesso livello”. 

Impostazioni privacy