Handanovic: “Dobbiamo confrontarci con chi è più forte di noi per migliorare”

L’estremo difensore nerazzurro Samir Handanovic è stato avvicinato dai microfoni di InterChannel e ha risposto alle domande, facendo una panoramica sul soggiorno negli States, dall’imballamento delle gambe per le fatiche pre-season al confronto con squadre forti. IM_Handanovic-770x470

La fatica in fase di preparazione viene accusata da tutti appena si inizia la stagione, perché rientrati dalle vacanze non è mai facile ricominciare. Ma basta riabituarsi al lavoro per far tornare tutto alla normalità” ha esordito il portierone dell’Inter.

Ogni volta che torniamo negli USA ci stupiamo, le loro strutture sono moderne, dotate di ogni tipo di tecnologia e comfort. Dappertutto qui c’è questa mentalità, non c’è un posto in cui ci siamo allenati o che abbiamo visitato che non abbia una struttura ad hoc. Dovremmo imparare da loro e prendere spunto” ha continuato Handa.

Poi il numero 1 dell’Inter ha concluso così: “Sinceramente nei test preparatori preferisco giocare contro squadre forti, gli avversari migliori. Solo così si riesce a migliorare: prendendo le misure a chi è migliore di te. Noi ci confronteremo con la crema calcistica del pianeta. Peccato che il gruppo non sia al completo, ma in questo periodo nessuna squadra ha l’intero organico a disposizione“.

Impostazioni privacy