Dalla Spagna: il Barça si tira fuori, per Gabriel Jesus lotta a tre fra Inter, Real e City

Intrigo internazionale. No, non è il titolo del film di 007, ma la vicenda estiva che ha coinvolto da una parte le maggiori big d’Europa e dall’altra un ragazzino brasiliano, già bomber del campionato nazionale.

SAO PAULO, BRAZIL - NOVEMBER 21: Gabriel Jesus of Palmeiras in action during the match between Palmeiras and Cruzeiro for the Brazilian Series A 2015 at Allianz Parque stadium on November 21 , 2015 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Alexandre Schneider/Getty Images) *** Local Caption *** Gabriel Jesus

Per ora in forza al Palmeiras, Gabriel Jesus era stato accostato, in Italia, a Juventus e Inter ma per lui si era mosso mezzo continente, comprese le squadre top della Liga. Ora, a quanto riferisce, Marca (quotidiano storicamente vicino all’ambiente madridista) il Barcellona si sarebbe defilato dall’affare, lasciando campo libero agli acerrimi rivali blancos, che dovranno superare la forte concorrente di Inter e Manchester City.

Il Real, oltre alla tradizione supervincente e a un presente luminosissimo, può contare anche sull’appoggio diplomatico del Fenomeno Ronaldo, ambasciatore del club. Intanto sono già trapelate alcune news: Alexandre Matos, rappresentante del Palmeiras, si è recato nella capitale spagnola per gettare le basi per un futuro accordo con Angel Sachez, dg del Real.

La dirigenza madrilena ha già avuto contatti con Giovanni Branchini, agente che rappresenta il giocatore in Europa, e ora dialoga con Marcelo Pettinatti, procuratore brasiliano che detiene una percentuale dei diritti di Jesus.

Impostazioni privacy