GdS – Situazione panchina, Mancini più tranquillo: si attende l’incontro con Thohir

A meno di cambi di programma dell’ultimo minuto, nella notte tra venerdì e sabato Roberto Mancini incontrerà il presidente Thohir.
Questo, come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, sarà un momento decisivo.

Innanzitutto si sciogliere il nodo panchina per la prossima stagione, anche se già nei giorni scorsi il tycoon indonesiano era stato piuttosto chiaro: “Tengo a ribadire ciò che ho sempre detto e pensato: lui è il nostro fuoriclasse, grazie alle sue capacità e alla sua grande esperienza vogliamo cercare di migliorare il posizionamento in campionato per arrivare in Champions e di­ sputare al meglio Europa League e Coppa Italia. Mancini, la proprietà e lo staff dirigenziale continueranno a lavorare per completare la rosa in modo da essere ancora più competitivi”.

Non si parlerà di rinnovo, quello nel caso avverrà a stagione in corso, ma la società ripone fiducia nel suo tecnico, anche se con l’arrivo dei nuovi proprietari Mancini non è più così al centro di tutto.

COMO, ITALY - JULY 03: President Erick Thohir (L) and head coach Roberto Mancini before FC Internazionale training session at the club's training ground at Appiano Gentile on July 3, 2015 in Como, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Getty Images)

Il tecnico jesino da parte sua vuole che alle parole seguano fatti. Vorrebbe un chiaro segnale dal mercato e vorrebbe un attestato di stima pubblico e messaggi chiari da dare ai tifosi sui reali obiettivi stagionali.

Intanto la candidatura del Mancio per la panchina della Russia sembra esser stata superata da Stanislav Cherchesov, con il quale la federazione avrebbe trovato un accordo.

La società comunque un messaggio abbastanza chiaro al suo tecnico l’ha mandato.
Con l’Inter ha firmato Angelo Gregucci, amico e stimato collaboratore del mister già al City, che sarà il vice sulla panchina per la prossima stagione.

L’ex Salernitana non andrà negli Stati Uniti, ma seguirà a Brunico i nazionali al rientro da giovedì.

Impostazioni privacy