IL CALDERONE DEL MERCATO – Kanté va da Conte, il Barcellona cerca un attaccante

Un’altra giornata di mercato si è conclusa e ha portato con sé numerose novità.

Partendo dalle trattative nostrane, la Lazio sembra decisa a chiudere per il terzino belga Lukaku (fratello dell’attaccante dell’Everton): con questo acquisto verrebbe quindi abbandonata l’idea di prendere Adriano dal Barcellona.

I biancocelesti si muovono anche in uscita: Gentiletti è ormai ad un passo dal Genoa. Situazione Napoli: tiene sempre banco la questione Higuain. Il Napoli ha fatto sapere che la clausola di 94 milioni è sempre valida: chiaro messaggio alla Juventus. Intanto i partenopei prendono Giaccherini, che oggi ha tenuto le visite mediche di rito.

Juventus: il Wolfsburg conferma l’interesse per Zaza. In entrata i bianconeri stanno chiudendo per Pjaca: mancano gli ultimi dettagli.

Simone Zaza
Simone Zaza

Il Milan intanto spera di chiudere per Zielinski: è atteso in Italia l’agente del giocatore. Sempre nel settore difensivo, il Milan cerca di prendere Musacchio: il Villareal chiede sempre 25 milioni, si può chiudere a breve.

Serie cadetta: la Spal prende Cerri.

Andando all’estero, molte le voci spuntate fuori. Kanté sembra ormai ad un passo dal Chelsea: affare da 36 milioni di euro. Il Siviglia vuole Edu Vargas: l’ex Napoli potrebbe raggiungere Sampaoli, che lo ha già allenato nella nazionale cilena. Restando in Spagna, il Barcellona cerca un attaccante: su tutti si puntano Gameiro e Vietto, in seconda fila c’è Depay del Manchester United.

Ultime due notizie, entrambe riguardanti il Borussia Dortmund: i gialloneri vogliono Shaqiri per sostituire Mkhitaryan. In uscita Subotic: il difensore, la cui cessione frutterà 10 milioni, è ormai ad un passo dal Middlesbrough, manca solo il permesso di lavoro.

 

Impostazioni privacy