CdS – C’è il Napoli su Santon: si cerca un accordo sull’ingaggio

Su Davide Santon è piombato il Napoli, il difensore che ormai era quasi certo del suo passaggio al Sunderland si è rimesso sul mercato e ora è in trattativa con i partenopei.

Santon

A bloccare l’accordo con gli inglesi, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe stata la clausola in caso di retrocessione del Sunderland (quest’anno salvo alla penultima giornata) avrebbe comportato una decurtazione dell’ingaggio di Santon del 40% scendendo di categoria.

Una volta rientrato all’Inter, Santon ha trovato un ambiente ostile che nonostante la presenza ieri col Cska racconta di un’esclusione del difensore da entrambe le liste di quest’anno, quella di 21 elementi per l’Europa League e quella di 25 per il campionato.

Il Napoli col ds Giuntoli avrebbe così richiesto Santon: 5,5 milioni all’Inter che realizzerebbe una minima plusvalenza ma ingaggio di 1 milione su un quinquennale, cosa che soddisfa il giocatore per durata ma non per salario, visti i quasi 2 milioni presi in nerazzurro. La trattativa è comunque ben avviata vista la difficoltà partenopea di arrivare a Widmer dell’Udinese, valutato 14-15 milioni.

Impostazioni privacy