GdS – Porte girevoli in casa Inter. Witsel è più vicino, Brozo si allontana: le ultime

La Gazzetta dello Sport cerca di fare un po’ di chiarezza nel difficile mercato nerazzurro. L’Inter è tornata pesantemente alla carica per il centrocampista belga Alex Witsel e l’operazione si potrebbe chiudere in 7 giorni. Il pressing è molto forte anche su Thierry Witsel, padre ed agente del giocatore e entrambi hanno espresso un giudizio positivo sulla serie A e sui nerazzurri.

L’offerta sarebbe da 22 milioni di euro, i russi dello Zenit hanno dato il via libera alla cessione ed il giocatore prende tempo alle richieste di Everton e Liverpool, perché è all’Italia che probabilmente mira. Il principale sponsor per il belga in nerazzurro è ovviamente Mancini che considera l’ex Benfica perfetto per il 4-2-3-1 che ha in mente.

MILAN, ITALY - NOVEMBER 22: Marcelo Brozovic of FC Internazionale Milano celebrates his goal during the Serie A match between FC Internazionale Milano and Frosinone Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 22, 2015 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Da registrare il no che il centrocampista ha recapitato al Napoli di Sarri, dopo che De Laurentis in persona aveva portato avanti la trattativa sulla base di 22 milioni più bonus. Intanto per Witsel che arriva, Brozovic potrebbe salutare Milano, per fare cassa e rimpinguare un po’ le casse. Gli estimatori non mancano, a partire da Atletico Madrid e molti in Premier e la base d’asta partirebbe da 25 milioni.

Ovviamente al centro dell’attenzione rimangono Joao Mario, Gabriel Jesus e non ultimo un prestito dallo Jiangsu di Alex Teixeira. Tutte operazioni dispendiose che si era pensato potessero passare dalla Cina, via Jiangsu ma ora è più difficile.

I cinesi per aggirare le rigide regole del FPF dell’Uefa, avrebbero usato le casse della squadra locale per l’esborso economico per poi girare in prestito i giocatori, ma domani a mezzogiorno il mercato nella terra del sol levante chiude ed il tempo stringe.

 

 

Impostazioni privacy