IL CALDERONE DEL MERCATO – Pjaca tra Milan e Juve, Chelsea su Messi

L’affare Pjaca non si è ancora concluso ma sembra proprio che il Milan abbia sbaragliato la concorrenza della Juventus: intorno ai 22-23 milioni l’offerta dei rossoneri. Montella ha posto come obiettivo anche Papu Gomez, ma per ora il calciatore è bloccato dal veto dell’Atalanta. La Juventus vuole subito riprendere Cuadrado (2 milioni subito, più 22 di riscatto) e intanto sonda il terreno per Matic. Bombe per il mercato in uscita: Manchester pronto a fare follie finanziarie. Il City pressa per Bonucci, pronta un’offerta da 50 milioni e l’agente è volato in Inghilterra; lo United vuole Pogba, ma il francese è incedibile. L’Inter punta su Joao Mario (lo Sporting Lisbona vuole 30 milioni, la trattativa è ferma a quota 25 massimo) e fa uno scatto per Payet. Candreva è sempre più partenopeo grazie ai 24 milioni messi sul piatto dal Napoli, che intanto controlla la pista Milik. La Lazio ufficializza Bielsa e prende Pato: ritorno inaspettato in Italia per il Papero.

during the Serie A match between SS Lazio and AC Chievo Verona at Stadio Olimpico on April 26, 2015 in Rome, Italy.
during the Serie A match between SS Lazio and AC Chievo Verona at Stadio Olimpico on April 26, 2015 in Rome, Italy.

Per la Serie B la Pro Vercelli si costruisce sulla linea verde, arriva Palazzi dall’Inter. Felicioli è dell’Ascoli, che cerca una punta e monitora Cacia. Il Verona saluta Gollini, il rimpiazzo probabilmente sarà Cragno (Cagliari). Per l’Avellino sfuma Falco, si punta a Sansone per l’attacco. Verdi, ex Carpi, passerà al Bologna mentre il Benevento è fortemente interessato a Donnarumma: difficile che il Milan faccia partire una pedina importante che ha già dimostrato indubbie qualità.

Esplosione nel calciomercato europeo: il magnate russo Ambramovich incontra il padre di Messi sul proprio yacht di lusso. Secondo il Sun il Chelsea offrirebbe 700.000 euro a settimana alla Pulce: un contratto pazzesco che si scontra, però, con la decisione dell’argentino di rimanere in blaugrana. Movimenti caldi di mercato in Inghilterra, dove il West Ham ha pronto un contratto multimilionario per Tevez, ma l’Apache rimane al Boca. Il Fenerbahçe ha trovato l’accordo col Liverpool per Skrtel mentre il Rubin Kazan ha preso Lestienne: l’ex genoano ha firmato fino al 2020.

Impostazioni privacy