GdS – Mancini lavora sulla difesa a 3 e aspetta Erkin

Il Mancio è apparso sereno, sorride, non fa polemiche e si dedica al lavoro.

Sì perché da ieri il lavoro è entrato nel vivo e come si apprende dalla Gazzetta dello Sport nella prima giornata di doppia seduta il tecnico è stato molto attento, finendo per avere anche dei colloqui individuali con i giocatori.

La squadra prima è stata divisa in tre gruppi fino all’ora di pranzo, poi il lavoro si è concentrato sul pallone. Qui il tecnico ha lavorato molto forte sulla difesa a 3 ed il terzetto su cui ha puntato di più è quello composto da Ranocchia, JJ e D’Ambrosio.

brunico2

Si è passati da un 3-4-1-2, al più classico 4-2-3-1, privilegiando però il primo modulo e usando maggiormente Nagatomo, Melo, Kondogbia e Ansaldi a centrocampo, Bessa sulla trequarti per servire le due punte Icardi e Jovetic.
A Brunico arriverà il portiere Radu e potrebbe essere la volta anche di Erkin, rientrante dopo le vacanze post Europeo. Domani alle 17.30 il primo test amichevole.

Intanto a Nanchino nasce la Nanjing Sports Industry Association, che dovrebbe servire da collettore di tutte le attività sportive della città. I soci fondatori sono 60 per un valore complessivo di circa 48 miliardi di euro e tra i promotori è presente anche il Suning.

 

Impostazioni privacy