Seedorf riparte dalla Cina: arriva la firma con lo Shenzhen FC

Clarence Seedorf proseguirà in Asia la sua carriera da allenatore: dopo l’addio al Milan l’olandese ripartirà dalla Cina e dallo Shenzhen FC. Il tecnico è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore dal club che milita nella seconda divisione del campionato cinese.

MILAN — Più complicato il discorso riguardante Clarence Seedorf. A differenza di quanto avviene alla Juve, il Milan sta attraversando una preoccupante fase di involuzione tecnica. Risultati deludenti, niente Champions (al massimo l'Europa League) nell'autunno prossimo, uno spogliatoio in cui serpeggiano malumori, società spazientita. Nulla è da escludere, nei prossimi mesi.

Con il suo arrivo la società intende far crescere la popolarità della squadra e attirare un maggior numero di tifosi, in Cina e fuori dal paese per puntare a crescere e, perchè no, alla promozione nella massima serie.

Fin qui Seedorf ha avuto soltanto un’esperienza in panchina cioè quella al Milan, da gennaio a giugno 2014: periodo durante il quale non è riuscito a meritarsi una conferma nonostante i buoni risultati ottenuti con i rossoneri: ora per lui l’occasione del riscatto in Oriente.

Impostazioni privacy