GALLERY / L’Inter ufficializza le nuove divise: ecco prima e seconda maglia della stagione 2016/17

 

Sul proprio sito ufficiale l’Inter pubblica le immagini delle nuove divise, quelle che indosseranno i nerazzurri nella stagione 2016/2017. L’Inter spiega: “Le tipiche strisce nere e azzurre della maglia Home hanno ora una nuova energia, presentando una sottile grafica lineare sfumata che rappresenta la velocità e la vivacità dei giocatori dell’Inter. Le maniche e le spalle sono in nero a contrasto con il resto della maglia per darne un’immagine energica e enfatizzarne la potenza“.

Nella casacca nerazzurra è presente anche la scritta “INTER” in giallo, sul collo. Inoltre una striscia nera prosegue sul lato della maglia e dei pantaloncini: questa si espande e garantisce maggiore ventilazione al giocatore. Per la prima volta, inoltre, l’Inter avrà i calzettoni gialli (e non nerazzurri) nella Home Kit. Anche i dettagli della divisa sono in giallo: dalla scritta Pirelli (con la quale sembra esserci una forte tensione, LEGGI QUI),  allo sponsor Driver che si trova sul retro sotto al numero, gli swoosh sulla maglia, sui pantaloncini e sui calzettoni, numeri e nomi dei giocatori.

Per quanto riguarda l’Away Kit, “la celebre banda nerazzurra – presente in molte storiche divise del passato – è stata quest’anno posta sulle maniche e reinterpretata in chiave moderna: la metà nera della banda presenta un finissimo gessato blu, mentre la metà blu è caratterizzata da un finissimo gessato nero. Le maniche e le spalle sono bianche, ma in un panel separato per enfatizzarne il movimento dei calciatori“. La maglia presenta uno scollo a V e sul retro una striscia sfumata, nonché la scritta “INTER” sulla parte posteriore del colletto. Anche qui la striscia laterale garantisce maggiore ventilazione al giocatore in movimento. 

Inoltre “le nuove calze abbinate sono blu con una grafica lineare nera sul polpaccio che, essendo in netto contrasto con la maglia e i pantaloncini, sottolineano la parte più dinamica del corpo del calciatore, la parte inferiore delle gambe, per accentuare la velocità dei calciatori sul terreno di gioco. Se da un lato questa nuova divisa rappresenta un orgoglioso ritorno alla tradizione, dall’altro offre ai giocatori le più recenti soluzioni Nike in termini di innovazione della performance, tecnologia dei tessuti, gestione del sudore e sostenibilità ambientale“. Quindi estetica, ma non solo: la Nike infatti produce da diversi anni le magliette in Dri-Fit, che consente una maggiore traspirazione della pelle e aiuta i giocatori a restare più freschi e in un maggior comfort durante lo sforzo fisico.

Impostazioni privacy