IL CALDERONE DEL MERCATO – Pjaca rifiuta il Napoli, Vermaelen in direzione Italia. Gilardino lascia il Palermo

Anche questa giornata di mercato si è conclusa. Non tantissime le novità rispetto alla giornata di ieri, ma qualcosa si muove.

Pjaca ha ricevuto un’importante offerta dal Napoli, che però ha prontamente rifiutato vista la sua volontà di approdare in una tra Milan e Juventus. I partenopei però non restano fermi e puntano Vermaelen, ma devono stare attenti alla concorrenza, anche questa volta, dei rossoneri. Il Napoli si muove in difesa (visto il forte interesse del Chelsea per Koulibaly), ma anche a centrocampo: forte l’interesse per Pereyra, ma l’agente di Sturaro ha anche ammesso l’interesse di Giuntoli per il suo assistito.

Benatia

La Roma sembra vicina a chiudere il colpo Zabaleta, mentre la Juventus deve limare gli ultimi dettagli per l’arrivo di Benatia dal Bayern Monaco (20 milioni tra prestito e obbligo di riscatto). La Lazio, in attesa dell’ufficialità di Bielsa, si muove in difesa: progrediscono le trattative per Adriano e Rodrigo Caio. Valdifiori interessava molto all’Udinese, ma la trattativa è complicata: sul giocatore pronte a fiondarsi Sampdoria, Torino e Bologna.

Gilardino pronto a cambiare nuovamente maglia: l’addio al Palermo è cosa fatta, l’ex campione del mondo si muove in direzione Empoli.

Uno dei protagonisti dell’Europeo azzurro, Giaccherini, potrebbe approdare al Torino vista la sua voglia di abbandonare l’Inghilterra e di tornare in Italia. Un altro azzurro potrebbe cambiare squadra, restando però sempre in terra inglese: si tratta di Pellè, che piace molte a Conte e che vorrebbe portarlo al suo Chelsea.

Restando all’estero, ufficiale il rinnovo di Fernardo Torres con l’Atletico Madrid: El Nino resterà alla corte del Cholo Simeone per un altro anno.

Impostazioni privacy