Cm.com dà l’affare per fatto, Sky più prudente: ecco le ultime sull’affare Gabriel Jesus

23.40 Fabrizio Romano, giornalista di SkySport, sulla sua pagina Facebook spiega nei dettagli la situazione di Gabriel Jesus: “Gabriel Jesus e l’Inter, la situazione. Bene specificarlo subito: l’operazione non è chiusa, ma c’è grande fiducia. La missione è stata positiva e utilissima, filtra ottimismo e la convinzione di andare avanti. Non c’è ancora nulla di chiuso col ragazzo né col Palmeiras, serviranno tempo e pazienza perché ci sono tante parti in causa (oltre al club, due percentuali del cartellino sono di due agenzie di procuratori diverse). Ma l’Inter si ritiene più vicina a un accordo dopo il blitz in Brasile e spera di riuscire a stringere, pur con cautela perché resta la concorrenza dei top club europei tra cui Barça e Bayern Monaco su tutte che non hanno ancora mollato.

La speranza dell’Inter e del gruppo Suning (che ha fortemente voluto provarci per Jesus) era di prenderlo subito: il tentativo è stato per portarlo immediatamente in Italia. Ma l’alternativa che è valutata ora è di prenotarlo per gennaio, accontentando il presidente del Palmeiras che ha promesso la sua permanenza per altri 6 mesi ai tifosi e all’allenatore, anche perché Gabriel farà le Olimpiadi col Brasile.

Il progetto Inter è stato presentato a Gabriel Jesus, ai suoi agenti e… alla sua mamma, Vera Lucia, che lo segue in tutto e per tutto da quando GJ ha perso il papà da piccolo. Un progetto ‘alla Coutinho’, promettendo una cura totale del percorso di crescita del ragazzo e del giocatore Gabriel Jesus.

Per arrivare al traguardo manca ancora più di qualcosa. Ma l’Inter vuole provarci, fino in fondo, ci crede davvero. Settimana prossima sarà importantissima, forse decisiva, per il dentro o fuori: si tenterà di chiudere l’affare“.

23.35 Dopo l’indiscrezione rilasciata da calciomercato.com, anche Gianluca Di Marzio nella trasmissione Eurocalciomercato su SkySport conferma, anche se con più prudenza: “L’Inter si sente più fiduciosa per quanto riguarda Gabriel Jesus. Branchini è tornato dal Brasile, i nerazzurri hanno avuto rassicurazioni. Si proverà a chiudere subito, altrimenti lo si prenderà a gennaio. Non è ancora chiusa, ma l’Inter è più vicina al nuovo talento brasiliano“.

22.55 Notizia clamorosa quella rilanciata pochi minuti fa da Calciomercato.com.

Secondo quanto scritto dal portale, domani Giovanni Branchini incontrerà Piero Ausilio. Frequenti i contatti telefonici tra i due negli ultimi giorni, ma domani Branchini porterà al ds nerazzurro la lieta notizia: Gabriel Jesus ha accettato la proposta dell’Inter.

Gabriel-Jesus-2

Secondo calciomercato.com, a meno di incredibili capovolgimenti di fronte, la stella nascente proveniente dal Brasile approderà in nerazzurro dal prossimo gennaio. 

Fosse confermata questa notizia, l’Inter avrebbe quindi battuto la concorrenza di grandi club come Real Madrid e Barcellona.

Impostazioni privacy