GdS – Ecco la nuova Inter cinese: il figlio di Zhang Jindong futuro Presidente?

La nuova stagione dell’Inter comincia ufficialmente oggi, con il raduno previsto alle 17.30 alla Pinetina. E sarà la prima Inter cinese, quella senza Moratti dopo ventuno anni (anche se l’ex patron ha un ruolo di advisor di fiducia) e con ancora Thohir al timone, anche se la Gazzetta dello Sport sottolinea come sia previsto a breve l’addio dell’indonesiano per lasciare il posto di comando a Steven Zhang, figlio di Jindong.

Thohir-Jindong

Intanto i lavori negli uffici della sede proseguono. Non solo per il mercato, dove si sta cercando di portare a Milano altri due elementi di spicco per puntare decisamente allo scudetto (e la Champions sarà davvero l’obiettivo minimo per la stagione in arrivo), ma anche a livello societario.

Per il momento Thohir rimane Presidente, ma è prevista una sua uscita dalla società in un futuro non troppo lontano. Il posto dell’indonesiano potrebbe essere proprio dal giovane figlio di Zhang Jindong, Steven, già presente all’interno del nuovo cda nerazzurro. Dotato di un ottimo inglese, spiccata capacità manageriale, voglia di impegnarsi nel calcio italiano e soprattutto l’appoggio di Moratti: sono queste le caratteristiche principale del giovane Steven, che sarà anche colui che resterà a Milano più a lungo, tanto che sono previste almeno due visite al mese a Milano.

 

Impostazioni privacy