Inter, ecco l’identikit dei cinque nuovi componenti del CdA nerazzurro

L’Inter si appresta ad iniziare la stagione 2016-2017, e con lei anche la società in toto. Quest’ultima, dopo l’ufficializzazione del passaggio della maggioranza nerazzurra a Suning, presenta un nuovo Consiglio d’Amministrazione composto da 9 membri, 5 dei quali provenienti direttamente dalla nuova proprietà cinese, con a capo Zhang Jindong.

zhang jidong

I quattro membri che già occupavano il loro posto nel precedente CdA sono Erick Thohir, che resterà Presidente dell’Inter, il suo socio Handy Soetedjo, il CEO Michael Bolingbroke Nicola Volpi. Scopriamo, invece, chi sono i cinque ingressi che comporranno il CdA nerazzurro d’ora in avanti:

Zhang Kanyang Steven (Zhang jr): è il figlio del Presidente  Zhang Jindong e direttore dello sviluppo internazionale di Suning. Classe ’91, Zhang jr è laureato alla Wharton School dell’Università della Pennsylvania in Scienze dell’Economia ed ha lavorato nel settore degli investimenti bancari alla JP Morgan.

Yang Yang: è Vice Presidente di Suning Investment Group; classe ’76 è laureato all’Università di Nanjing, con un master in Economia all’Università di Shanghai. Ha lavorato nel settore degli investimenti bancari presso CITIC Securities e CITIC Securities International, per poi diventarne il responsabile dei beni di consumo e delle attività industriali.

Liu Jun: Classe ’76, è Vice Presidente di Suning Sports Group ed è il General Manager di Jiangsu Suning. Si è laureato in finanza alla Nangin University ed è stato anche Deputy General Manager dello Jiangsu Sainty Group dal 2014 al 2010.

Mi Xin: Classe ’76, è Presidente di Shanghai Juli Media Technology, Chief operating officer di Suning Media Entertainmente e Vice Deputy President di Suning Sport. Un esperto di internet e dei media, ed è stato in passato Deputy Managaer e responsabile dei servizi di internet tv presso China International Broadcasting Network (CIBN).

Ren Jun: Classe ’77, è un membro del CdA di Suning Commerce Group, per il quale ricopre anche la carica di Vice Presidente e Segretario del Board. È laureato alla Nanjing University.

Fonte: calcioefinanza.it

Impostazioni privacy