Ag. Gabriel Jesus: “Ho parlato col Bayern, un’indagine di base…”

Gabriel Jesus rischia di diventare il serio tormentone dell’estate di mercato. Il talento brasiliano classe 1997, in forza al Palmeiras, sta pian piano catalizzando l’attenzione di tutte le big europee. Oltre all’Inter, alla Juventus, al Barcellona e al Real Madrid, oggi in Brasile è spuntata una nuova seria candidata, il Bayern Monaco. Esemplificative, a tal proposito, le parole rilasciate dall’agente del giocatore, Cristiano Simoes, a UOL Esporte:

Rummenigge“Ho sentito alcune notizie secondo cui persone legate al Bayern sono venute a San Paolo a vedere alcune partite. Io personalmente ho parlato al telefono con un loro rappresentante, che mi ha fatto un paio di domande. Si è trattato di un’indagine di base”.

I tedeschi sarebbero pronti a buttarsi nella ressa in seguito a questo pour parler? Non si sa, anche perché i bavaresi non sono soliti prelevare calciatori direttamente dal Sudamerica, preferendo brasiliani, o chi per loro, che già abbiano maturato una buona esperienza europea. Douglas Costa è l’esempio più recente di questa politica, nata dopo il fallimento dell’operazione Breno, grande prospetto difensivo preso dal Sao Paolo, ma la cui esperienza si chiuse con un arresto e la condanna a un anno di reclusione. Non proprio il più incoraggiante dei precedenti.

 

Impostazioni privacy