Thohir: “Zhang crede nel nostro progetto. Nascerà una nuova era per questa società”

Ai microfoni dell’agenzia cinese Xinhua, Erick Thohir ha spiegato i motivi per cui ha scelto il gruppo Suning come partner a cui dare la maggioranza delle quote della società nerazzurra: “Cercavo un socio che avesse sì un background imprenditoriale, ma che amasse anche il calcio. Zhang crede nel nostro progetto, con questa nuova partnership decollerà una nuova era per questa società. In Cina ci sono più di 100 milioni di tifosi dell’Inter, dobbiamo assolutamente essere presenti lì”.

Thohir-JindongIl Presidente nerazzurro ha poi parlato della situazione finanziaria del club: “Negli ultimi due anni i debiti sono diminuiti, i ricavi invece aumentano”. 

Una partnership che comunque avrà dei risvolti anche in Cina: “La filosofia dell’Inter non è solo quella legata al business, essere presenti in Cina vuol dire anche creare le condizioni per sviluppare un ambiente favorevole alla crescita del calcio nel Paese. Suning ha già dato il suo ok alla costruzione di una sua seconda Academy in Cina, dato che ora ne abbiamo solo una in Italia che è tra le migliori d’Europa. Sarà interessante avviare un secondo progetto che speriamo possa partire a marzo o aprie 2017″.

 

Impostazioni privacy