Tronchetti: “Sogno un regista per un’Inter al top. Sul ritorno di Mourinho dico che…”

Marco Tronchetti Provera, presidente di Pirelli ed ex azionista di minoranza dell’Inter ha rilasciato delle dichiarazioni al programma radiofonico “La politica nel pallone” sulle frequenze di Gr Parlamento. Ecco le sue parole:

RAPPORTO INTER-PIRELLI: “Mi auguro ci siano degli obiettivi comuni: le basi per continuare il progetto ci sono e non vedo perché interrompere questa collaborazione. Parleremo con Zhang, ma credo che sia una grande opportunità”.

SOGNO REGISTA: “Da tifoso dell’Inter spero sempre in un grande acquisto che faccia sognare. Fino a sei anni fa avevamo grandi campioni, ma anche prima avevamo gente come Figo, Baggio, o anche Recoba. Perisic? Ha disputato un ottimo Europeo, ma credo che con un ottimo regista l’Inter possa fare il salto di qualità decisivo per lottare per lo Scudetto”.Thohir-Jindong

PRESIDENZA THOHIR: “Il ruolo di Thohir è stato quello di gestire una fase di transizione. Dalla conferenza stampa, Suning ha dimostrato quanto volesse impegnarsi seriamente nel mondo del calcio: se hanno questa volontà, allora sarà una gran bella avventura. La nuova Inter dovrebbe avere ambizioni internazionali, avendo successo sia in Cina che in Europa e se le premesse vengono mantenute, avremo una grande Inter”.

MERCATO INTER: “Candreva? Un giocatore utilissimo che mi auguro arrivi all’Inter. Tutto dipenderà dalle trattative con Lotito: per fortuna non me ne occupo. Mancini, inoltre, sa come migliorare la propria squadra, poiché ha capito qual è il punto debole della squadra”.

MOURINHO: “A qualunque tifoso nerazzurro manca Mourinho. Credo che con le giuste condizioni, potrebbe riprendere il ciclo interrotto sei anni fa, almeno nelle speranze di tutti noi tifosi”.

Impostazioni privacy