Toldo: “Battere la Spagna missione impossibile? Assolutamente no! Ecco come bisogna affrontarli”

Francesco Toldo, ex bandiera nerazzurra e della Nazionale, oggi impegnato con Inter Forever, è intervenuto a RadioAnch’io Sport, dove ha tenuto un’intervista nella quale ha parlato dell’imminente impegno degli azzurri contro la Spagna.

Toldo, è una missione impossibile eliminare la Spagna?
Assolutamente no. Si tratta di una finale anticipata, sono due squadre tra le più forti (anche se l’Italia l’hanno troppo bistrattata, ma fa parte del gioco). La cosa importante è come affronti la partita, lo spirito, ma la cosa primaria è togliersi l’imbarazzo e la paura di torno fin dall’inizio“.

toldo

Come si deve affrontare questa Spagna? Se tu potessi dare un consiglio ai ragazzi che scenderanno in campo oggi, cosa diresti loro?
Si deve affrontare la Spagna… facendo la Spagna! Cioè cominciando da dietro con una serie di passaggi per cercare di tenere il pallino del gioco in mano, cercare di non aver paura proseguire l’azione fin dall’inizio e evitare i lanci lunghi, perché poi quando hanno il possesso di palla loro è faticoso andarla a riprendere, poiché loro sono maestri in questo. Noi abbiamo altre caratteristiche, perché la nostra mentalità è completamente diversa dal possesso di palla, però ultimamente abbiamo fatto tanti passi avanti e io ho gran fiducia in questi ragazzi perché si è creato un bell’ambiente, unito, forse anche per il fatto che sono stati criticati e perché sono sempre nel mirino per ogni cosa, però il mio invito è quello di cercare di pensare positivo, di far pensare positivo a tutti i tifosi italiani perché stasera può esserci davvero una gran bella partita, può esser di slancio per le eventuali altre partite“.

Impostazioni privacy